La 15^ giornata del Campionato Serie D si prepara a offrire una serie di sfide entusiasmanti per gli appassionati di calcio. Il programma delle partite si apre sabato 7 dicembre con due anticipi nel Girone G: Ilvamaddalena-Real Monterotondo e Sarnese-Olbia, entrambe in campo alle 14.00. Tuttavia, è domenica 8 dicembre che si svolgerà il maggior numero di incontri, a partire dalle 14.30.
Alcune variazioni d’orario caratterizzeranno il turno. Infatti, diverse partite inizieranno in orari diversi: alle 15.00 sarà il turno di Civitanovese-Fermana e Vigor Senigallia-Notaresco nel Girone F, seguite da altre sfide nei Gironi H e I come Fidelis Andria-Casarano e Città S. Agata-Sancataldese. Alle 16.00, invece, i riflettori si accenderanno su Livorno-Sangiovannese nel Girone E, mentre Nardò si affronterà con Brindisi nel Girone H.
Per quanto riguarda le variazioni di campo, alcune squadre dovranno giocare in stadi diversi da quelli abituali. Casatese Merate-Varesina si disputerà a Merate, Ciliverghe affronterà Folgore Caratese a Mazzano e altre variazioni riguarderanno Atletico Uri, che giocherà contro Paganese a Usini, e Ischia, che sfiderà Acerrana a Forio di Ischia.
In questo turno, un match si terrà a porte chiuse per motivi di sicurezza: Cynthialbalonga-Sarrabus Ogliastra del Girone G avrà luogo al campo “Pavon” di Albano, senza la presenza di pubblico.
Le designazioni arbitrali sono state annunciate e includono alcune interessanti assegnazioni nei diversi gironi: nel Girone A, ad esempio, Asti-Lavagnese sarà diretta da Teodoli di Aprilia, mentre nel Girone B, Arconatese-Sangiuliano City vedrà in campo l’arbitro Spera di Barletta. Le partite dei Gironi C, D, E, F, G, H e I vedranno la presenza di arbitri provenienti da diverse sezioni italiane, chiamati a garantire il corretto svolgimento delle gare.
Da notare anche che alcune partite saranno trasmesse in differita televisiva, offrendo così agli spettatori la possibilità di seguirle successivamente. Tra queste, Pistoiese-Forlì sarà trasmessa da Tv Libera, Livorno-Sangiovannese da Granducato Tv e altre ancora da emittenti locali.
In sintesi, la 15^ giornata del Campionato Serie D si presenta con un programma ricco e variegato, garantendo spettacolo e competizione in ogni angolo del paese. I tifosi non vedono l’ora di sostenere le loro squadre del cuore in un altro emozionante capitolo della stagione.